In vista del Met Gala di Maggio sponsorizzato da Apple, Jony Ive ha rilasciato un’intervista al The Wall Street Journal per parlare del crescente rapporto tra tecnologia e moda. Ive sarà co-presidente della manifestazione, a cui parteciperanno anche Anna Winter di Vogue, l’attore Idris Elba e la pop star Taylor Swift.
L’evento principale sarà la mostra “Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology“, in cui si cercherà di dimostrare che nel campo della moda le nuove tecnologie hanno lo stesso valore intrinseco del lavoro manuale, cosa attualmente messa in discussione.
Disegno ancora con matita e carta ogni giorno, ma allo stesso tempo interagisco anche con le nuove tecnologie. I prodotti diventano sempre più personali, qualcosa [Apple Watch] che va indossato sul polso rientra nel campo della moda. Si tratta di una questione per noi molto importante.
Non a caso, Jony Ive e Anna Winter indossavano, durante l’intervista, la recente versione Hèrmes di Apple Watch, chiaro simbolo del possibile matrimonio tra moda e tecnologia.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti