L’Apple Watch è stato rilasciato dall’azienda di Cupertino la scorsa primavera ed è già riuscito ad influenzare il mercato degli orologi svizzeri. Quest’ultimo ha registrato nello scorso trimestre un notevole calo di vendite, dando la colpa agli smartwatch.
Il mercato degli orologi svizzeri, secondo un report rilasciato da Reuters, non ha reagito bene all’introduzione degli smartwatch, in particolare all’arrivo dell’Apple Watch. L’orologio Apple nella sua versione Edition, rappresenta abbastanza bene un orologio classico, elegante, dotato di altre funzioni, che gli orologi normali non hanno. Un perfetto mix per gli amanti degli orologi svizzeri, che nell’Apple Watch vedono sia lo stile caratteristico di questi orologi, che la nuova ed utile tecnologia presente all’interno.
Le vendite degli orologi svizzeri nell’ultimo trimestre sono diminuite del 8.5%, registrando un calo del 9,9% solamente nel mese di settembre. I modelli più influenzati sono quelli di valore intorno ai 200 e 500$, proprio la fascia di prezzo base dell’Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti