Sin da quando Apple ha deciso di non affidare più di default a Google il sistema di navigazione dei propri dispositivi iOS, Mappe di Apple è stato sottoposto al giudizio del mondo intero che non ha potuto fare a meno di metterlo a confronto diretto con il prodotto del gigante della ricerca. Nel tentativo di mostrarsi come un prodotto completo, Mappe di Apple si arricchisce di nuove informazioni sui mezzi di trasporto.
Ovviamente le informazioni aggiuntive sono geolocalizzate a poche aree per il momento, ma rappresentano comunque un passo in avanti su come il sistema Apple rincorra affannosamente quello di Google.
Nello specifico, le informazioni sui mezzi pubblici riguardano Boston e tutti gli itinerari dei treni Amtrak nel nordest degli Stati Uniti. Nel caso di Boston, le informazioni riguardano sia gli autobus che le cinque linee della metropolitana.
All’elenco, ricordiamo, si aggiungono anche altre città come Baltimora, Berlino, Chicago, Londra, Città del Messico, New York, Philadelphia, San Francisco, Toronto, Washington e alcune regioni della Cina. Toccherà mai all’Italia?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti