Continua l’intervista di Tim Cook nella conferenza WSJDLive e questa volta si parla di Apple TV. Il CEO ha affermato che sarà in vendita dal prossimo 26 Ottobre, con spedizioni a partire dal fine settimana.
La nuova Apple TV sarà basata sul processore A8 a 64-bit con 2GB di RAM ed uno storage di 32 o 64GB. Per la prima volta questo hardware sarà dotato di un sistema operativo evoluto, chiamato tvOS, che supporta un originale App Store attraverso il quale gli utenti potranno scaricare nuove applicazioni e nuovi giochi.
I giochi saranno usufruibili attraverso un telecomando (Remote) dotato di superficie sensibile al tocco, accelerometro e giroscopio per assicurare un’esperienza molto simile alla Wii.
Per quanto riguarda la dichiarazione di Tim Cook, ricordiamo che il lancio avverrà in diverse ondate. La prima però, riguarderà ben 80 Paesi e l’Italia dovrebbe essere inclusa tra questi.
Noi di iSpazio siamo già a conoscenza dei prezzi italiani della nuova Apple TV da diverse settimane per cui non possiamo fare altro che attenderne il lancio. Per conoscere i prezzi, date uno sguardo a questo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti