Già da qualche anno HTC ha iniziato a produrre smartphone di qualità, con scocca in metallo e corpo unibody, realizzando degli ottimi lavori. Il primo HTC One, per esempio, è stato molto apprezzato dagli utenti ed anche da me che ho avuto modo di provarlo e recensirlo su iSpazio, dipingendolo con note decisamente positive.
Il successo ottenuto con quel modello tuttavia, ha convinto l’azienda a produrre il successore con pochissime differenze e lo stesso design. E’ nato così l’HTC One M8 il cui successo è stato decisamente inferiore ma, non contenti, l’anno successivo è stato realizzato il One M9, ancora una volta molto simile al precedente, che si è rivelato un vero e proprio flop.
Quest’anno HTC ha capito di dover cambiare design al proprio prodotto di punta e a chi si sarà mai ispirata?
La risposta vien da sè guardando le immagini leaked trapelate a causa di un errore da parte dell’operatore Orange.
Il dispositivo è davvero molto molto simile, con tanto di bordi arrotondati per il vetro del display. Non mancano le bande lungo il corpo in metallo, la fotocamera leggermente sporgente e tutte le altre caratteristiche estetiche dell’iPhone 6.
Immaginatelo con un tasto Home tondo ed un logo Apple sulla scocca: riuscireste a riconoscere che non è un iPhone?
Gli enormi volumi di vendita di Apple, soprattutto in occidente, stanno convincendo sempre più azienda a realizzare prodotti simili. Purtroppo già Samsung con il suo S6 ha fallito, perchè le vendite del nuovo smartphone non sono decollate nonostante il design molto simile.
HTC quest’anno ha decisamente superato Samsung come fedeltà di riproduzione, come reagiranno i consumatori?
Leggi o Aggiungi Commenti