La tastiera Smart Keyboard, presentata insieme al nuovo iPad Pro, verrà commercializzata nei prossimi mesi, dopo l’uscita del nuovo tablet Apple. Stando alle ultime informazioni, la tastiera sarà disponibile al lancio solamente con il layout statunitense QUERTY. L’Apple Pencil invece è stato ufficialmente approvato dalla U.S. Federal Communications Commission ed è pronto per essere commercializzato.
La Smart Keyboard si connette all’iPad Pro tramite lo Smart Connector e permette di utilizzarla senza aver bisogno di una batteria aggiuntiva o una connessione bluetooth. La tastiera funzionerà anche da Smart Cover per l’iPad Pro e andrà senza dubbio ad ampliare l’esperienza d’uso del tablet Apple. Purtroppo, stando a quanto riportato da iFun.de, la Smart Keyboard al lancio sarà disponibile solamente con il layout statunitense. Certo, non è un grosso difetto in quanto l’unica vera mancanza per gli utenti italiani, sarebbe la mancanza delle lettere accentate. Ovviamente, grazie alle impostazioni delle tastiere in iOS 9, sarà comunque possibile aggiungere le lettere con l’accento sulla tastiera, andando a sostituire i simboli presenti nei tasti di default.
Tutto fila liscio per quanto riguarda invece l’Apple Pencil che ha ricevuto l’autorizzazione per la commercializzazione da U.S. Federal Communications Commission. Autorizzazione avvenuta decisamente in ritardo, se paragonata a quella del Magic Mouse 2, che è stata effettuata già ad agosto.
Ricordiamo a tutti che l’iPad Pro verrà commercializzato nel nostro Paese a 919€ per il modello di base.
Leggi o Aggiungi Commenti