I nuovi iMac sono stati annunciati appena qualche giorno fa, ma i ragazzi di iFixit hanno già provveduto a smontarli del tutto. Nel modello da 21,5″ hanno trovato un display 4K prodotto da LG e delle leggere modifiche nel design dell’antenna Wi-Fi.
I ragazzi di iFixit hanno scoperto per prima cosa, che i nuovi iMac vengono identificati con lo stesso codice modello A1418, cambia però il numero EMC in 2889. Una volta smontato del tutto il display del nuovo desktop Apple, hanno scoperto che lo schermo è stato prodotto da LG Display, come per l’iMac da 27″ con display 5K rilasciato l’anno scorso.
Gli interni del computer sono sostanzialmente uguali a quelli del predecessore. Cambia la partizione dell’unità flash, che scende da 128 GB a 24 GB, come vi abbiamo già segnalato in questo articolo.
I processori all’interno sono prodotti da Intel, come anche il controller Thunderbolt 2. Broadcom è il produttore della porta ethernet, mentre Cirrus Logic ha contribuito con il suo sistema audio.
Un’altra parte che non è stata modificata nel design del nuovo iMac da 21,5 pollici, sono gli slot della memoria RAM, che rimangono inaccessibili all’utente, impedendo così un upgrade dopo l’acquisto del prodotto. Questa mossa non ci è molto chiara in quanto l’ultimo modello dell’iMac da 27″ può essere equipaggiato con della RAM aggiuntiva per un totale massimo di 64 GB.
Via | iFixit
Leggi o Aggiungi Commenti