Medusa, è questo il nome di un tweak di cui sentiremo molto parlare anche nei prossimi giorni. Disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che hanno effettuato il Jailbreak di iOS 9, Medusa riesce ad attivare alcune funzionalità previste da Apple sui modelli più recenti dei propri dispositivi ma non su tutti gli altri.
Ad esempio, i nuovi iPad Air 2 possono godere di due funzionalità davvero interessanti chiamate SlideOver e SplitView e con Medusa non solo riusciamo ad abilitarle anche su tutti gli altri iPad ma addirittura su tutti gli iPhone!
Una volta scaricato il tweak, ci basterà aprire un’applicazione qualunque e muovere il nostro dito dall’estrema destra verso sinistra. Così facendo, richiameremo la barra “SlideOver” dove potremo scegliere una seconda applicazione da aprire in contemporanea con quella di partenza, dividendo lo schermo in due parti. Potremo quindi consultare due cose nello stesso tempo e passare i dati dall’una all’altra senza perdere tempo.
Attualmente Medusa for iPad è già disponibile in Cydia attraverso la repository di BigBoss. Medusa (per iPhone) invece, è in fase beta e richiede ancora un po’ di lavoro prima di diventare un tweak ufficiale. Tuttavia, se volete provarlo in anticipo, vi basterà aprire Cydia ed aggiungere la seguente repository: https://repo.cpdigitaldarkroom.com
Medusa, tra le altre cose, ha la capacità di installare add-on per espandere le proprie possibilità. Tra questi Add-on, Steven Troughton-Smith ne ha realizzato uno in grado di aggiungere la funzione Picture-in-Picture agli iPhone. L’installazione per il momento può avvenire soltanto manualmente quindi scaricate il file da qui: [download id=”1598″]
A download avvenuto, inviate il file .deb al vostro iPhone tramite email. Assicurandovi di aver installato iFile da Cydia, aprite l’email e l’allegato utilizzando iFile e procedete con l’installazione. Grazie a Picture-in-Picture, potrete mantenere attiva la finestra con i video in riproduzione anche quando chiuderete l’applicazione che origina il video. Tale finestra potrà essere spostata in qualunque parte dello schermo permettendoci di lavorare ad altro mentre seguiamo anche il video.
Medusa si aggiudica subito la categorie dei “Migliori Tweak di Cydia“. Clicca l’immagine per visualizzare tutti gli altri.
Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:
Leggi o Aggiungi Commenti