Secondo Facebook il futuro del social network sarà in gran parte incentrato sui video e da oggi si possono vedere grandi passi compiuti verso questa direzione.
Facebook ha annunciato una nuova serie di test video che coinvolgono un limitato numero di utenti e potrebbe volerci del tempo prima che le novità vengano rese disponibili per tutti.
Il più significativo di questi prevede sull’app per iPhone il posizionamento di un’ icona per i video nella parte inferiore dello schermo, al posto dell’attuale Messenger. Anche in modalità portrait si potranno scorrere i video condivisi dagli amici e le relative pagine.
La funzione picture-in-picture, già attiva per molti utenti, permette di ridurre il video in riproduzione in un angolo e posizionarlo nella posizione più comoda per continuare la navigazione sull’app. E’ in fase di test anche il pulsante “salva“ che consente di salvare il video e visualizzarlo in un secondo momento.
Queste novità fanno parte di una serie di miglioramenti che Facebook ha intenzione di implementare nel corso dell’anno, compreso il supporto per i video a 360° e la trasmissione video in diretta facendo diventare il social network di Zuckerberg uno tra i principali concorrenti di YouTube.
Leggi o Aggiungi Commenti