Secondo il brevetto appena depositato da Apple, sembrerebbe che l’azienda di Cupertino voglia portare il Touch ID anche sulla linea MacBook, due anni dopo la sua prima apparizione sull’iPhone 5S.
Il brevetto appena depositato da Apple, descrive un apparecchio in grado di riconoscere le impronte digitali, utilizzando una corrispondenza ibrida e vari metodi associati, direttamente da un portatile Apple. Insieme al testo del brevetto, l’azienda di Cupertino ha allegato anche un immagine, che mostra il sensore di riconoscimento delle impronte digitali su un MacBook, ma ovviamente nulla impedirà ad Apple di inserirlo anche sulla tastiera di un iMac.
Dopo il successo su iOS, il Touch ID potrebbe quindi arrivare anche su OS X, grazie a questo nuovo brevetto. Su iPhone e iPad è risultato particolarmente utile per lo sblocco del dispositivo e le varie funzioni introdotte su iOS 8, grazie alle API rilasciate da Apple. Staremo a vedere quanta importanza avrà questo sensore sui computer Apple, se mai vedrà luce su questi dispositivi.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti