Sin da quando Angela Ahrendts ha acquisito un ruolo dirigenziale all’interno di Apple, obiettivo primario della compagnia è l’espansione all’interno del mercato asiatico, Cina in primis. Considerando che il paese del centro è decisamente in via di conquista, Apple ora dedica i suoi sforzi alla conquista del secondo paese più popolato al mondo: l’India.
Il tutto sarà possibile grazie ad una nuova collaborazione con Croma, una catena di negozi di elettronica di proprietà di Tata che tocca varie sezioni del mercato, dalle automobili a condizionatori, e che possiede inoltre grandi magazzini, alberghi ed una propria rete cellulare.
Nei diversi Store Croma dislocati tra Mumbai e Bangalore, Apple avrà garantito uno spazio che varia dai 120 ai 150 metri al fine di allestire “un negozio nel negozio”.
I negozi nei negozi verranno comunque configurati come dei veri e propri Apple Store con tavoli in legno e dipendenti istruiti da Apple stessa per la distribuzione di iPhone, iPad e Mac.
Questa dei negozio nei negozi è un’ottima strategia per Apple che a causa delle restrizioni dell’India, che prevede al presenza di un fornitore di materie prime locali, non può facilmente aprire uno Store vero e proprio senza passare per un lungo e macchinoso processo burocratico.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti