A distanza di soli 4 giorni dal rilascio della beta 4, Apple ha appena rilasciato iOS 9.1 beta 5 sia per gli sviluppatori che per tutti i beta tester pubblici che hanno aderito al programma Beta Seed.
L’aggiornamento può essere effettuato Over-The-Air entrando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, se avete già installato una versione precedente di iOS 9.1 beta. In alternativa, accedendo al sito degli sviluppatori o dei beta tester potrete scaricare il firmware sul computer da inserire tramite iTunes.
Novità:
Per il momento le novità trovate in iOS 9.1 riguardano un nuovo set di Emoji che accresce in maniera significativa il numero di faccine disponibili, ed inoltre sono state rimosse le foto contatti dall’applicazione iMessage. iOS 9.1 inoltre, introduce il supporto all’iPad Pro e alla Apple Pencil, infine permette agli sviluppatori di avere accesso alle API per lavorare sulle Live Photos.
Il rilascio di una nuova beta a distanza così ridotta potrebbe indicare il fatto che la versione finale sia davvero alle porte, così come l’arrivo dell’iPad Pro che potrebbe avvenire nei primi giorni di Novembre. Installerremo anche la Beta 5 e vi comunicheremo eventuali novità. Nel frattempo, se trovate qualcosa di nuovo potete segnalarcelo tramite i commenti sotto questo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti