La nuova applicazione News di Apple, lanciata con iOS 9, è al momento ufficialmente disponibile solo negli Stati Uniti. Tuttavia, molti utenti che hanno installato, ed utilizzato, l’applicazione in territorio statunitense hanno segnalato che questa non funziona invece in Cina.
La redazione del New York Times, venuta a conoscenza della strana situazione, ha oggi comunicato che proprio Apple avrebbe deciso di disattivare l’applicazione News in Cina: «Gli utenti che in Cina consultano, e consulteranno, l’applicazione News, che normalmente mostra un elenco di articoli selezionati in base alle preferenze da loro impostate, visualizzeranno un messaggio di errore: “Impossibile aggiornare adesso. News non è supportata nella tua attuale regione”».
Apple non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche ma, dando per vero che il tutto sia partito dalla società di Cupertino, è probabile che tale decisione sia stata presa per evitare problemi con la censura del governo Cinese.
News di Apple al momento include solo articoli di testate statunitensi. Tuttavia, l’applicazione può essere utilizzata anche in Italia. Come? Scopritelo seguendo la nostra dettagliata guida.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti