L’apertura di iOS alle tastiere di terze parti permette l’utilizzo di nuovi metodi per l’inserimento del testo. Inizialmente le tastiere aggiuntive hanno avuto un successo strepitoso e ne sono nate di ogni genere. Passata l’euforia iniziale però, sono poche le tastiere che possiamo reputare davvero valide e tra queste c’è sicuramente SwiftKey. Pare che il prodotto, già apprezzato nella sua prima versione, si farà ancora più intelligente grazie al progetto Neural.
Neural è un nuovo software sperimentale che si basa su una tecnologia che potremmo definire una sottocategoria dell’intelligenza artificiale ispirata al sistema nervoso umano.
In termini pratici tutto ciò si tradurrebbe in un avanzato sistema di predizione basato sull’associazione delle varie parole e soprattutto sull’analisi della struttura della frase velocizzando sempre di più il processo di scrittura anticipando in maniera sempre più precisa quello che l’utente ha in mente di dire.
Se avete uno smartphone con Android 4.4 o superiori, inoltre, potrete provare in anteprima il prodotto scaricandolo dal seguente link.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti