Secondo la richiesta per un brevetto depositata mercoledì, pare che Apple stia studiando l’integrazione di una tecnologia per la ricarica induttiva nei propri dispositivi utilizzando una serie di bobine elettriche già presenti in altoparlanti, microfoni e motori tattili.
Secondo quanto depositato presso il US Patent and Trademark Office come “trasferimento di potenza induttiva utilizzando dispositivi acustici o tattili,” Apple descrive un sistema induttivo di due bobine al fine di ricarica in cui una bobina trasmittente interagisce con una bobina ricevente in un dispositivo di elettronica di consumo, come ad esempio un iPhone. A differenza delle soluzioni attuali l’invenzione non richiede hardware aggiuntive, utilizzando invece bobine esistenti dai componenti di feedback audio o vibratori.
Attualmente la tecnologia può può essere applicata a ciascuna bobina a diverse frequenze per consentire il normale funzionamento del componente che, nel caso di sistemi di bobine e magneti, produce o rileva forza motrice, e trasferimento di potenza induttivo.
Ovviamente, come spesso accade, potremmo trovarci di fronte ad un nuovo caso di brevetto inutilizzato.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti