Da diversi anni, grazie all’utilizzo delle smart TV, abbiamo la possibilità di utilizzare Facebook all’interno del salotto di casa. Ispirandosi probabilmente a Twitter, il social network di Mark Zuckerberg darà la possibilità agli utenti di interagire con i loro programmi preferiti grazie a Facebook Live TV.
Grazie ad una serie di strumenti dedicati, gli utenti di Facebook potranno interagire con contenuti trasmessi live come talent show e relative votazioni, concorsi, trasmissioni sportive e molto altro ancora. Potranno esprimere il loro parere su un dato avvenimento, lasciare recensioni e perché no entrare a far parte di una vera e propria community.
Altri strumenti consentirebbero inoltre la migliore distribuzione dei contenuti multimediali attraverso l’apparizione di apposite icone che attirano l’attenzione dei telespettatori proponendo loro contenuti alternativi trasmessi al momento e visualizzati magari da utenti presenti nella loro lista amici.
Gli strumenti di Facebook Live TV sono già attivi, ma dovremo aspettare l’allineamento delle diverse emittenti sparse per il globo prima di poterne vedere un utilizzo effettivo nelle nostre case.
Leggi o Aggiungi Commenti