Dopo il successo degli iPhone 6S, con ben 13 milioni di unità vendute in meno di tre giorni, Apple registra un nuovo record d’adozione di iOS. La nuova, nona versione del sistema operativo mobile è stata installata sul 57% dei dispositivi compatibili.
Secondo alcuni dati registrati il 5 ottobre, Apple è riuscita a diffondere iOS 9 in meno di tre settimane sul 57% dei dispositivi compatibili. Stando a questi dati, il 33% degli utenti utilizza ancora una versione iOS 8, mentre solamente uno su dieci possiede iOS 7 o inferiori. Questo è sicuramente un nuovo record per Apple, infatti l’anno scorso l’adozione di iOS 8 era del 50% appena dopo sei settimane dal rilascio della build finale.
Paragonando il sistema operativo mobile Apple ad Android, la più grande adozione di quest’ultimo era del 38.9% per KitKat nel lontano 2013, quando Apple rilasciò iOS 7 con un notevole redesign. Per quanto riguarda l’ultima versione del sistema operativo Google – Lollipop 5.1, la percentuale d’adozione si aggira intorno al 7.9%.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti