Due giorni fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Whatsapp che ha introdotto i messaggi importanti, le icone in corrispondenza delle azioni che vengono visualizzate facendo scorrere il dito verso destra o sinistra rispetto alla singole conversazioni, ha risolto il bug delle note audio che partivano in muto ed ha aggiunto l’integrazione con il calendario di iOS. Tutte queste funzioni erano state anticipate da iSpazio un mese prima, ma abbiamo ancora altro da svelarvi.
Ieri vi abbiamo svelato e mostrato il funzionamento della QuickReply, che permetterà di rispondere ai messaggi direttametne dalla notifica, sia in lockscreen che in altre schermate o durante l’uso di applicazioni differenti.
Stando a recenti scoperte, questa funzione potrebbe non vedere la luce fino al rilascio della versione definitiva di iOS 9.1 da parte di Apple. Software che attualmente è arrivato alla versione beta 4.
In termini di novità invece, abbiamo scoperto che Whatsapp sta lavorando all’implementazione del 3D Touch!
Abbiamo infatti analizzato i file di libreria utilizzati (e già inclusi) nella nuova beta di Whatsapp disponibile per i tester ed abbiamo trovato riferimenti al 3D Touch.
Come possiamo vedere è stato aggiunto il supporto (ma non è ancora stato attivato nemmeno nella beta) al 3D Touch:
- Sulla nuvoletta di condivisione della posizione
- Per visualizzare la preview delle conversazioni dalla schermata principale (come su iMessage)
- sui contatti condivisi tramite vCard
- sulle Immagini, in maniera tale da zoommarle ed aprirle
- e sui singoli messaggi probabilmente per vederne lo stato e l’orario di lettura
- ed ovviamente anche sull’icona
Questa versione di Whatsapp dovrebbe arrivare dopo il rilascio di iOS 9.1
Leggi o Aggiungi Commenti