Se anche a voi succede, che il vostro iPhone rallenti sempre di più di anno in anno, dovete sapere che non siete soli. Google ha cercato di spiegare questo interessante fatto, grazie ai dati dalle ricerche effettuate sul famoso motore di ricerca.
Secondo i dati rilasciati da Google, ogni anno dopo la presentazione di un nuovo modello di iPhone, sul famoso motore di ricerca aumenta notevolmente il termine “iphone slow” tra le ricerche effettuate. Questo potrebbe significare, che molti utenti dopo aver visto un nuovo prodotto più veloce e reattivo, guardando il proprio smartphone si accorgono che è lento.
Ovviamente noi non crediamo molto a questa ipotesi, ma pensiamo piuttosto, che oltre al lancio annuale di un nuovo iPhone, Apple rilascia anche una nuova versione di iOS. Quest’ultima, anche se disponibile per i dispositivi più datati, non è di certo ben ottimizzata, quindi tende a rallentare i vecchi iPhone. Proprio per questo motivo ogni anno il vostro iPhone non risente tanto della sua “vecchiaia”, ma del nuovo sistema operativo, che avete appena installato.
Via | Statista
Leggi o Aggiungi Commenti