Apple ha raggiunto un nuovo traguardo, diventando il più grande produttore di smartphone negli Stati Uniti. Tutte le altre aziende come Samsung, HTC, LG sono decisamente indietro rispetto all’azienda di Cupertino, che nonostante questo registra un aumento, anche negli ultimi mesi prima del lancio degli iPhone 6S.
Apple è diventata la più grande azienda produttrice di smartphone negli Stati Uniti, infatti il 44.1% dei prodotti sul mercato sono marcati dalla Mela. Da maggio scorso la percentuale è salita del 0.6% ed è ancora in crescita, grazie agli iPhone 6S appena rilasciati. Per quanto riguarda Samsung sullo stesso mercato ha il 27.4% di prodotti, secondo l’analisi effettuata ad agosto. La più grande sorpresa è forse LG, che ha registrato un aumento di 0.9%, il più grande in assoluto sul mercato statunitense. Motorola ed HTC invece rimangono ancora indietro rispettivamente con il 4.7% e 3.4% di prodotti presenti sul mercato. Microsoft, Blackberry e Symbian rappresentano invece solamente delle piccole percentuali rispettivamente 2.9%, 1.2% e 0.1%.
Negli Stati Uniti 191.1 milioni di persone acquistano i propri smartphone da giugno ad agosto e rappresentano il 77.1% dei nuovi smartphone che entrano nelle mani dei clienti in tutto l’anno. Ecco la tabella rilasciata da Apple Insider con tutti i dati sopra citati:
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti