Con “ZiPhoneOSX-2.0.tbz” per Mac, è possibile attivare, eseguire il jailbreak e sbloccare anche la parte telefonica, degli iPhone con firmware 1.1.2 e 1.1.3 OOTB (nativi), (bootloader 4.6) in maniera istantanea e veloce, senza aver più bisogno di Turbosim, nextSim e simili. Questo metodo, a differenza di quelli di cui abbiamo gia parlato in passato, non ha bisogno di alcun downgrade ne di successivi upgrade. Tutto avviene semplicemente con la versione firmware in uso. Possono usarlo tutte le persone che hanno comprato un iPhone con su il firmware 1.1.3 o 1.1.2, e anche le persone che dal firmware 1.1.2 nativo passano a 1.1.3 con iTunes. Funziona anche con iPod Touch, ma ricordando che dovete selezionare solo “jailbreak” nel passo 4. Iniziamo subito:
Passo 1
Scaricate il file ZiPhoneOSX-2.0.tbz
Passo 2
Fate doppio click sul file per estrarlo e due click su ZiPhoneOSX per lanciarlo.
Passo 3
Ora è necessario mettere il nostro iPhone nella modalità di recupero. Per fare questo è necessario premere insieme il tasto HOME e quello di Accensione/Spegnimento, fino a che l’iPhone non visualizza il logo della Apple. Una volta che compare il logo Apple rilasciare solo il tasto di Accensione e continuare a premere il tasto HOME fino a che non viene visualizzato il logo di iTunes con un piccolo cavetto come mostrato nell’immagine sotto:
Passo 4
Selezionate le caselle: Unlock, Activate, Jailbreak e Verbose boot (il Verbose evitava che al successivo riavvio, l’iphone resti bloccato col logo apple). Successivamente cliccate sul tasto Start.
Passo 5
Il programma inizierà a cercare il ile zibri.dat e appena l’avrà trovato, cercherà un iPhone collegato al computer. Appena avrà rilevato entrambi, vi sarà cheisto di aspettare 2 minuti e 30 secondi.
Passo 6
Allo scadere del tempo il vostro iPhone sarà sbloccato, attivato e avrà anche l’installer. Si consiglia adesso di aprire subito l’installer ed entrare nella categoria system, dove troverete BSD Subsystem e OpenSSH. Installateli e buon divertimento! (senza BSD Subsystem, le applicazioni non si installano)
Leggi o Aggiungi Commenti