Durante l’evento Microsoft, oltre ai nuovi Lumia 950 è stato presentato anche il Surface Pro 4. Si tratta di un tablet potentissimo con una dotazione hardware non indifferente.
E’ l’ibrido per eccellenza, il tablet touchscreen che in realtà è anche un computer desktop completo al 100%.
E’ dotato del nuovo processore Intel Core di sesta generazione con fino ad un massimo di 16GB di RAM ed 1TB di storage interno. Microsoft ha dichiarato che il nuovo Surface è del 30% più veloce del Surface Pro 3 e del 50% più veloce del MacBook Air.
Ha un display Gorilla Glass da 12,3 pollici con 5 milioni di pixel e 267 ppi. 8,44mm lo spessore. Insieme al tablet è stata introdotta anche una nuova Surface Pen con la batteria che dura 1 anno con una sola ricarica. La penna è magnetica e può essere attaccata alla superficie laterale del tablet per portarla comodamente con sè.
E’ una penna che funziona sia in sostituzione al proprio dito per toccare la superficie con precisione, sia all’interno di specifiche applicazioni rese compatibili proprio per l’occasione. Percepisce 1024 livelli di pressione differenti, tiene conto del parallasse e può essere utilizzata per sfumature o tratti precisi. Utilizzando la penna si elimano anche i tocchi involontari con il palmo della mano sullo schermo. La penna può anche lanciare velocemente Cortana, l’assistente virtuale che svolgerà altre operazioni di cui abbiamo bisogno.
E’ stata presentata anche una nuova Type Cover, tastiera ultra sottile che può essere unita al tablet, con sensore che riesce a retro illuminare tutte le lettere e che integra anche un trackpad in vetro del 40% più grande di quello precedente.
In aggiunta la nuova Type Cover integra un sensore per la lettura delle impronte digitali sulla parte laterale destra.
Il Surface Pro 4 sarà disponibile dal 26 Ottobre con un prezzo di partenza di 899$. I preordini inizieranno domani, 7 Ottobre.
https://www.youtube.com/watch?v=6Gh4o9IqeEU
Leggi o Aggiungi Commenti