I nuovi iPhone 6s sono in grado di scattare Live Photos, una sorta di mini video che si anima alla pressione del dito sul display e che registra da un secondo e mezzo prima di aver premuto l’otturatore, fino ad un secondo e mezzo successivo.
La Live Photo è quindi sia un’immagine statica, che viene inviata in questo modo agli altri dispositivi non supportati, sia una sorta di video che viene inviato in movimento ad altri iPhone basati su iOS 9 ed altri dispositivi Apple.
Personalmente ho sempre l’opzione Live Photos Attiva per non correre il rischio di perdermi dei bei momenti, tuttavia le Live Photos occupano più spazio in memoria (circa il doppio).
Se volete trasformare una Live Photo in foto normale, vi basta cliccare il tasto Modifica, ed in alto a sinistra visualizzerete un simbolo colorato di blu. Cliccatelo e rendetelo bianco, dopodichè cliccate su “Fine”, in basso a destra.
La foto adesso sarà una normalissima immagine e potrà essere inviata agli altri dispositivi occupando metà spazio, pur rimanendo in piena risoluzione.
Leggi o Aggiungi Commenti