Il Galaxy Note 5 e l’iPhone 6s sono decisamente i dispositivi di fascia alta più evoluti del momento. I ragazzi di PhoneBuff hanno voluto testare la velocità di questi due dispositivi in operazioni d’uso comune per stabilire qual è il più veloce in assoluto.
Con iPhone 6s Apple ha compiuto un grosso passo in avanti integrando 2GB di RAM. Tuttavia il Galaxy Note 5 è dotato di ben 4GB di RAM. Questo dovrebbe lasciarci intendere prestazioni spaventose, soprattutto nella gestione del multitasking.. giusto? Ed invece le cose non stanno così.
L’iPhone, con i suoi 2GB di RAM riesce ad essere molto più veloce sia nell’apertura e nell’utilizzo di qualsiasi applicazione, sia nella riapertura delle stesse applicazioni rimaste in background con il multitasking. Il Samsung, nonostante i 4GB di Ram deve ricaricare le applicazioni mentre l’iPhone riesce a tenerle realmente attive contemporaneamente.
Un chiarissimo esempio di come l’hardware lavori alla perfezione con il software e come questo fattore renda del tutto inutile l’utilizzo di grossi numeri a livello di specifiche tecniche per ottenere risultati addirittura superiori.
Avviare le stesse applicazioni in rapida sequenza ha richiesto 49 secondi su iPhone e 51 sul Galaxy Note 5. Riaprire le stesse applicazioni già presenti nel multitasking ha fatto accrescere il distacco. L’iPhone infatti, ha completato le operazioni in 1:13 mentre il Galaxy in 1:29.
Ecco il video:
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti