Philips ha annunciato oggi il suo nuovo prodotto Hue Bridge 2.0, versione aggiornata dell’ Hue Bridge, compatibile finalmente con la funzione HomeKit di Apple.
Con la nuova versione ora sarà possibile controllare l’accensione delle luci, i colori e l’intensità utilizzando semplicemente i comandi vocale di SIRI o direttamente dall’ Apple Watch grazie ad iOS 9 e WatchOS 2.0.
Comandi come “Accendi le luci rosse” possono essere utilizzati per i colori specifici , mentre comandi come “Imposta la lampada al 30 per cento” possono essere utilizzati per l’attenuazione della luce. Le impostazioni per gli scenari di luce che sono stati a lungo disponibile nell’applicazione Philips Hue ora possono essere attivati direttamente tramite Siri.
Il nuovo Hue Bridge 2.0 è simile al precedente, ma con forma quadrata come la Apple TV, piuttosto che rotondo. Inoltre Philips ha presentato una nuova serie di lampadine Hue, più luminose (800 lumen invece di 600 lumen).
Il vecchio Hue Bridge non sarà aggiornato con la compatibilità HomeKit in quanto non ha l’hardware necessario, ma Philips prevede comunque di continuare a rilasciare aggiornamenti del software.
https://youtu.be/XxgR5rwwyuc
Philips Hue Bridge 2.0 sarà disponibile per 53.4€ oppure venduto in kit con le nuove lampade Hue per 178€ a partire da domani 6 ottobre.
Al momento non conosciamo i prezzi italiani, ma vi terremo aggiornati appena disponibili.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti