Gli iPhone 6S sono stati lanciati sul mercato il 25 settembre di quest’anno e secondo alcune analisi, sono stati venduti ben 13 milioni di dispositivi in tre giorni. Questo però non cambia le carte in tavola: l’iPhone 6 dell’anno scorso ha battuto il suo successore con una percentuale d’acquisizione più alta.
Apple ha rilasciato sul mercato i nuovi iPhone 6S il 25 settembre ed in una settimana hanno venduto già parecchi milioni di dispositivi. Gli iPhone 6S nella prima settimana hanno registrato una percentuale d’acquisizione pari a 1,9%, che però non batte quella degli iPhone 6, arrivata nello stesso periodo al 2,7%. Gli iPhone 6 sono gli smartphone Apple più diffusi, infatti rappresentano il 30% dei melafonini.
Una percentuale d’acquisizione più bassa l’hanno avuta gli iPhone 5S e 5C, che insieme nel 2013 hanno registrato l’1,2%. Il migliore in assoluto è stato l’iPhone 5, che nella prima settimana sono riusciti a conquistare il 3,1% d’adozione.
Non siamo affatto sorpresi da questi dati, in quanto è normale che i modelli “S” vendano di meno. L’unico dato interessante è che quest’anno gli iPhone 6S, hanno superato gli iPhone 5S e 5C del 2013, dimostrando ancora una volta, che Apple ha lavorato bene anche su questo modello “S”.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti