Da quando Apple ha dato la possibilità ai developer di sviluppare widget di terze parti, il centro notifiche di iOS è diventato un posto decisamente più interessante su cui passare il tempo. Considerando inoltre che la maggior parte dei rapporti sociali contemporanei si consumano nel virtuale, la presenza di un widget dedicato ai contatti rapidi su iOS appare un’occasione ghiotta da non lasciarsi perdere, ed è qui che entra in gioco Veer launcher.
Installare e configurare Veer launcher è semplicissimo. Una volta lanciata l’app un tutorial molto pratico e intuitivo vi mostrerà i primi passi da compiere per abilitarlo all’interno del centro notifiche. Una volta che il widget è pronto, dobbiamo fare due cose molto importanti:
- Impostare quali sono i nostri contatti preferiti che vogliamo avere a portata di tap all’interno del widget
- Decidere quali azioni rapide associare
Una volta che questi due punti sono stati esplicati, vi basterà abbassare il centro notifiche e recarvi al tab dedicato all’app in cui appariranno i contatti precedentemente selezionati. Ad un tap sull’icona di un contatto, si aprirà un menù contestuale rapido con le azioni anch’esse precedentemente selezionate al fine di poter contattare l’utente con il mezzo che ritenete più opportuno.
Se volete dare una smossa alla vostra vita sociale, un widget come Veer launcher è proprio quello che vi serve, inoltre è gratuito, perché non dargli una possibilità?
Leggi o Aggiungi Commenti