Soprattutto considerando le dimensioni sempre più grandi messe a disposizione della ROM dei nostri dispositivi mobile come smartphone e tablet, trovare un dato contenuto all’interno di un supporto diventa sempre più simile alla famosa ricerca dell’ago nel pagliaio. Se volete puntare a ricerche mirate ed efficaci che includano anche una certa funzionalità, l’app gratuita Searchr potrebbe aprirvi nuovi orizzonti inesplorati.
Searchr è uno strumento per la vita di tutti i giorni che vi farà risparmiare tempo permettendovi di cercare dove volete e compiere moltissime azioni inerenti i risultati ottenuti.
L’app lancia una ricerca nelle Mappe, Dropbox, Google Drive, Evernote, iCloud Drive, Twitter, Pocket, nei vostri calendari, nei vostri promemoria e vi permette inoltre di tradurre ciò che volete e interagire con i vostri contatti come mai prima d’ora, mandando messaggi con WhatsApp, chiamando con FaceTime, e utilizzando posta su Facebook o Twitter, e molto altro, il tutto reso più facile e veloce.
Volendo essere uno strumento di ricerca molto preciso, Searchr vi chiedere di abilitare e scegliere i siti a cui volete estendere le vostre ricerche e anche i settori del vostro iPhone a cui l’app può avere accesso come le mappe, i contatti, il calendario e i promemoria.
Una volta settate le nostre preferenze basterà lanciare una ricerca di qualsivoglia tipo e Searchr mostrerà tutti i risultati trovati sia internamente che esternamente al dispositivo. Lanciando la ricerca del nome di un contatto, ad esempio, potrete sia inserire un nuovo contatto in modo rapido che richiamare a voi i dettagli di uno esistente.
Insomma Searchr si configura come un’app adatta a persone che non amano perdere tempo e che hanno bisogno di reattività anche quando utilizzano il proprio iPhone sia nella vita privata che lavorativa. L’app, ricordiamo, è inoltre gratuitamente disponibile su App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti