In molti si aspettavano il ritorno del modello da 32 GB per l’iPhone 6S di quest’anno, ma Apple non ha voluto accontentare l’utenza e cambiare la capienza dell’iPhone low-cost. Una mossa giusta, che ha fatto guadagnare parecchi dollari in più all’azienda di Cupertino, visto che il modello più venduto è il 64 GB.
Gli iPhone 6S sono arrivati sul mercato, con una capacità di 16, 64 e 128 GB. Il modello da 16 GB risente parecchio il peso delle applicazioni, del sistema operativo e della nuova fotocamera da 12 MP in grado di registrare i video in 4K. Proprio per questo motivo il 51% su 6.400 persone monitorate ha preferito acquistare un iPhone 6S o iPhone 6S Plus da 64 GB ed il 16% invece, ha optato per il 128 GB. La percentuale di vendita degli iPhone 6S da 16 GB è di 33%, leggermente inferiore rispetto all’anno scorso, ma di molto nei confronti degli anni precedenti.
Apple ha deciso di adottare questa strategia di mercato e tutto sommato è riuscita nel suo intento. In questo modo un cliente, che non fa un uso intenso del proprio telefono, può acquistare il modello da 16 GB, mentre se si vuole tenere la propria musica, applicazioni, giochi e scattare numerose foto si deve passare quasi obbligatoriamente al modello da 64 GB.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti