Che si chiami iPhone 6C o iPhone 6 Mini non è dato a sapere, ma nella primavera del 2016 Apple potrebbe presentare una versione economica di iPhone.
Alla vigilia della presentazione di iPhone 6s avevamo parlato della possibilità che, insieme ai nuovi iPhone, venisse presentata anche una versione più economica dei dispositivi, caratterizzata dalla sigla C come per iPhone 5C.
Questo non si è verificato ma non è detto che l’ipotesi debba essere abbandonata. Secondo gli analisti infatti, Apple potrebbe lanciare la versione economica di iPhone a partire dalla primavera del 2016, andando contro tendenza rispetto alle presentazioni passate. L’azienda di Cupertino infatti, negli ultimi anni, ha presentato al pubblico i nuovi iPhone in autunno e, anche per iPhone 5C, la presentazione è stata contestuale a quella della versione 5S.
Oppure, al contrario, potrebbe essere un’alternativa che anticiperà il nuovo smartphone Apple di punta, il futuro iPhone 7.
Secondo l’analista Ananda Baruah «Apple potrebbe presentare un iPhone di fascia più bassa, un modello con display più piccolo rispetto ad iPhone 6 per andare ad inserirsi nei mercati emergenti, sensibili al mercato degli smartphone».
Fino allo scorso marzo si parlava, appunto, di un iPhone di dimensioni più contenute e con una scocca diversa dall’attuale in metallo, ad un costo inferiore.
Sembrava che i componenti fossero già pronti per le catene di produzione ma da luglio tutto è cambiato e della versione più economica non c’è più stata traccia.
Via | BusinessInsider
Leggi o Aggiungi Commenti