In un mercato di smartwatch che, soprattutto dall’uscita di Apple Watch, si fa sempre più competitivo, la coreana LG ha stupito il pubblico presentando il suo Watch Urban 2, il primo smartwatch Android Wear dotato di connessione 4G.
Tra le connettività messe a disposizione del dispositivo troviamo quindi Wi-Fi, Bluetooth e 4G, tramite cui potrà collegarsi con gli smartphone Android a cui verrà associato nonché (anche se castrato di funzioni) con iPhone.
Display e Aspetto
Con un diametro di 44.5mm, cassa in acciaio inossidabile e cinturino TPSiV costruito con materiali ipoallergenici e resistenti, Watch Urban 2 ricorda molto lo stile dei classici orologi da polso. Per quanto riguarda il display, lo smartwatch LG monta un display circolare P-OLED la cui risoluzione 480×480 con 348ppi è maggiore rispetto a qualsiasi altro smartwatch attualmente sul mercato.
Autonomia
Watch Urban 2 utilizza una batteria da 570mAh e dispone di una modalità Power Saving che consente l’utilizzo di più di un’intera giornata con un normale utilizzo.
Altre specifiche tecniche
- Processore: Qualcomm SnapdragonTM 400 da 1.2GHz
- Resistenza a polvere e acqua (IP67)
- Sistema Operativo: Android WearTM (versione Cell-connected)
- Memoria: 4GB eMMC / 768MB LPDDR3
- Connettività: Bluetooth 4.1 / Wi-Fi / LTE / 3G
- Sensori: Accelerometro / Giroscopio / Bussola / Barometro / PPG / GPS
- Colori: Space Black / Opal Blue / Luxe White / Signature Brown
Disponibilità
Inizialmente Watch Urban 2 sarà disponibile negli Stati Uniti e in Corea, paesi a cui seguiranno poi l’ Europa, l’Asia e il Medio Oriente. Non sono pervenute per sfortuna informazioni inerenti al prezzo.
https://youtu.be/FdRymDRtPJA
Leggi o Aggiungi Commenti