Non è un mistero che l’accesso ai contenuti dei principali social network si è spostato dalle postazioni fisse ai dispositivi mobile. Proprio per aggiungere un tocco di personalizzazione ai profili degli utenti, Facebook inizia a implementare i video nelle immagini profilo dei suoi utenti.
In pratica al fine di rendere ancora più caratteristico il proprio profilo, gli utenti potranno aggiungere un video in riproduzione in stile loop che verrà proposto ai visitatori come una vera e propria immagine utente.
Questa novità era stata inizialmente rilasciata sui profili degli utenti interni all’azienda ma verrà presto diffusa a tutti gli altri. Altra funzione interessante è quella di poter impostare un vero e proprio timer alla scadenza del quale il video sparirà per fare posto all’immagine profilo originale.
Altre migliorie saranno apportate inoltre sul fronte della privacy e la condivisione delle informazioni sulla propria vita con la possibilità di aggiungere una piccola biografia al proprio profilo.
Anche il look del social, soprattutto da mobile, potrebbe essere rivoluzionato a seguito del roll out delle novità.
La voce risulta inoltre già disponibile nelle impostazioni ufficiali dell’app mobile.
Leggi o Aggiungi Commenti