Alcuni video pubblicati sul web rivelano che iPhone 6s è particolarmente resistente all’acqua, la domanda quindi sorge spontanea: “il nuovo iPhone 6s è impermeabile?“. Cerca di rispondere a questa domanda il team di iFixit.
Il teardown di iFixit dei nuovi iPhone ha rivelato la presenza di un ‘misterioso’ materiale adesivo posizionato lungo i lati del dispositivo utile (anche) per fissare il display alla scocca. E se il reale scopo dell’adesivo fosse quello di proteggere il dispositivo dall’acqua? La struttura dello smartphone è stata infatti lievemente rielaborata per ospitare la nuova guarnizione.
Ma c’è dell’altro: ogni singolo connettore sulla scheda logica è circondato da quello che sembra essere un piccolo sigillo di silicio. Non a caso, Apple ha presentato a Marzo un brevetto per guarnizioni impermeabili in silicone per i connettori board-to-board e per un rivestimento idrofobico per circuiti stampati.
Inoltre, iFixit ha scoperto segni di impermeabilizzazione sul jack per le cuffie e sugli altoparlanti. Il discorso non vale invece per il pulsante d’accensione e per i tasti per la regolazione del volume.
In definitiva possiamo dire che l’acqua per iPhone 6s e 6s Plus è un nemico ‘meno pericoloso’ del previsto, ma vi sconsigliamo di mettere alla prova i vostri dispositivi.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti