Gli appassionati di smartphone da anni attendono dispositivi con funzionalità uniche, le così dette “Killer Feature“, che siano davvero utili e che lascino a bocca aperta i consumatori. Dopo anni di lavoro, sembra che Apple sia riuscita nell’intento rilasciando al pubblico il primo dispositivo con questa funzionalità. Il 3D Touch.
Nei precedenti modelli sono state introdotte diverse novità; nell’iPhone 5S, fu introdotto il Touch ID e il processore A7 a 64 bit. Con l’iPhone 5 , Apple introdusse il supporto alle reti LTE e, infine con l’iPhone 4S arrivò SIRI, anche se furono novità importanti, nessuna di queste è considerata una vera e propria funzionalità killer per la concorrenza.
Con i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, è stato introdotto il 3D Touch, considerato già da tutti la vera rivoluzione presente negli smartphone Apple. In realtà, non credo sia errato dire che grazia a questa funzionalità, molti utenti si convinceranno ad acquistare i nuovi dispositivi e, perché no, anche a convincere alcuni utenti Android a passare ad Apple. Un esempio: basta premere in modo deciso sull’icona Mappe per far apparire la possibilità di avviare la navigazione verso casa. In un altro: tenere premuto sull’icona della Fotocamera, per effettuare immediatamente un selfie. Tutto questo senza aprire fisicamente nessuna delle suddette applicazioni.
Il vero potenziale del 3D Touch vedrà la luce quando gli sviluppatori implementeranno al meglio la funzione sulle applicazioni e all’interno dei giochi per iOS, rendendo così l’esperienza per gli utenti migliore, più intuitiva ed efficiente.
Via | BRG
Leggi o Aggiungi Commenti