treasonSMS è una bella applicazione disponibile in Cydia che ci permette di inviare i nostri messaggi di testo tramite il browser del proprio PC, con una semplice ma piacevole interfaccia grafica. Vediamo insieme il funzionamento.
Una volta avviata l’applicazione, come potete vedere dal secondo screenshot, ci verranno forniti gli IP per la connessione, che dovranno essere inseriti nnella barra degli indirizzi del nostro browser web. La connessione può avvenire in due modi:
- Local che sfrutta l’IP della nostra connessione locale di casa;
- Web che sfrutta l’IP della nostra linea ADSL;
Dopo la connessione, ci ritroveremo in una pagina che ricalca molto il layout presente nell’applicazione nativa “Messaggi“. Sarà presente un piccolo menù a tendina che, non appena aperto, ci permetterà di scegliere il numero a cui mandare l’SMS, importato direttamente dai contatti del nostro telefono. Sono presenti anche le “Icone Emoji“, visibili, però, soltanto sui dispositivi abilitati. Lo sviluppatore raccomanda, essendo ancora in una fase beta, di salvare il proprio database degli SMS per evitare la perdita di tutte le vostre conversazioni. Quest’ultimo può essere trovato navigando in SSH, fino al percorso “/user/Library/SMS“, salvando il file “sms.db“.
Trovate treasonSMS su Cydia tramite la repository di ModMyi.
Leggi o Aggiungi Commenti