Seguendo queste istruzioni è possibile attivare, eseguire il jailbreak e sbloccare anche la parte telefonica, degli iPhone con firmware 1.1.2 e 1.1.3 OOTB (nativi), (bootloader 4.6) in maniera istantanea e veloce, senza aver più bisogno di Turbosim, nextSim e simili. Questo metodo, a differenza di quelli di cui abbiamo gia parlato in passato, non ha bisogno di alcun downgrade ne di successivi upgrade. Tutto avviene semplicemente con la versione firmware in uso. Possono usarlo tutte le persone che hanno comprato un iPhone con su il firmware 1.1.3 o 1.1.2, e anche le persone che dal firmware 1.1.2 nativo passano a 1.1.3 con iTunes. Funziona anche con iPod Touch, ma ricordando ceh dovete selezionare solo “jailbreak” nel passo 4. Iniziamo subito:
Passo 1
Scaricate ZiPhone 2.1
Passo 2
Estraete il file ZiPhone.zip sul vostro desktop, creando cosi la cartella ZiPhone
Passo 3
Cliccate adesso sul file ziphoneGUI.exe per lanciare l’applicazione
Passo 4
Selezionate le prime tre caselle: Unlock, Activate, Jailbreak. La casella Verbose boot non è piu obbligatoria da selezionare, rispetto alla 2.0, poichè in questa versione 2.1 viene selezionata di default (il Verbose evitava che al successivo riavvio, l’iphone restasse bloccato col logo apple). Successivamente cliccate sul tasto Start.
Passo 5
Il programma inizierà a cercare il ile zibri.dat e appena l’avrà trovato, cercherà un iPhone collegato al computer. Appena avrà rilevato entrambi, vi sarà cheisto di aspettare 2 minuti e 30 secondi.
Passo 6
Allo scadere del tempo il vostro iPhone sarà sbloccato, attivato e avrà anche l’installer. Si consiglia adesso di aprire subito l’installer ed entrare nella categoria system, dove troverete BSD Subsystem e OpenSSH. Installateli e buon divertimento!
Leggi o Aggiungi Commenti