Abbiamo avuto già modo di vedere i risultati dei primi drop test e test di resistenza alla piegatura dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma lo YouTuber Zach Strale si è spinto oltre mettendo a dura prova i nuovi smartphone per testare la loro resistenza all’acqua.
Nel video, Straley sommerge completamente l’iPhone 6S e iPhone 6S Plus in due ciotole di acqua, tirandoli fuori ogni tanto per controllare se sono ancora correttamente funzionanti. Dopo un’ora di immersione in acqua, Starley toglie i dispositivi e li asciuga per uno sguardo più approfondito.
Con sorpresa entrambi i dispositivi funzionano ancora correttamente. Gli schermi sono ancora perfettamente funzionante compreso il 3D Touch, così come i tasti home, power e le fotocamere. Forse la cosa più sorprendente è che gli altoparlanti suonano normalmente.
Le due cose che forse risultano compromesse sono l’ingresso del jack per le cuffie e l’ingresso per il cavo Lightning.
Il risultato comunque è impressionante, sia l’iPhone 6S che il 6S Plus funzionano correttamente dopo un’ora di immersione completa.
Aggiornamento
Lo YouTuber, Zach Straley, alla domanda posta da un follower su Twitter inerente il funzionamento del jack degli auricolari e dell’ingresso del cavo Lightning, ha risposto che funzionano al 100%.
Ecco il tweet:
@hilmerzz @9to5mac yep! Their 100% functional.
— Zach Straley (@TechByZach) September 26, 2015
Grazie Deimo per la segnalazione!
Leggi o Aggiungi Commenti