Le applicazioni che compongono la suite di Office (Word, Excel e Power Point) di Microsoft sono scaricabili gratuitamente da App Store e permettono di visualizzare, creare e modificare documenti da iPad e iPhone. Apple ha da poco presentato al pubblico il nuovo iPad Pro con display da 12,9″, e proprio quest’ultima caratteristiche ha portato Microsoft a prendere una decisione: per modificare documenti Office su questo dispositivo è richiesto un abbonamento Office 365.
Un portavoce di Microsoft ha comunicato ad ArsTechnica la motivazione che ha portato a questa decisione. La società di Redmond è solita fare una distinzione tra dispositivi per “uso personale” e quelli per “uso professionale”. Tutti i device con display da 10 o più pollici rientrano nella seconda categoria, ed è per questo motivo che è richiesto un abbonamento Office 365 per modificare i documenti su iPad Pro.
È importante però sottolineare che Microsoft applica questa regola su tutti i dispositivi, Android e Windows 10 compresi.
Leggi o Aggiungi Commenti