Nell’infinita lotta tra social network, dove Facebook continua ad avere indiscussamente la meglio, Instagram, noto portale di condivisione foto e video, tiene a far sapere ai suoi utenti degli enormi passi avanti fatti sia in termini di utenti attivi ma soprattutto in termini di materiali condivisi ogni giorno.
Instagram rappresenta un modo semplice per catturare e condividere i momenti più belli della vita. Consente di trasformare le foto e i video di tutti i giorni in veri e propri capolavori e di condividerli famiglia e gli amici.
Attraverso il suo blog ufficiale, il team di Instagram ci informa che sono ormai oltre 400 milioni gli utenti attivi per un totale di oltre 80 milioni di immagini periodicamente condivise ogni giorno.
Volendo essere più precisi nei numeri, oltre 300 milioni di utenti provengono da fuori gli USA, e più della metà dei 100 milioni rimasti si dividono tra Europa e Asia. Quello che rende ancora più fiera l’azienda è però l’alto numero di materiali condivisi, cifre record che farebbero impettire qualsiasi azienda.
Leggi o Aggiungi Commenti