Sia in seguito a numerose dichiarazioni da parte del CEO Tim Cook, sia per diversi provvedimenti presi, Apple si è da sempre distinta come un’azienda con un notevole pollice verde. L’ultimo provvedimento riguarda l’Apple Music Festival e in particolare la sede del Roundhouse di Londra a cui l’azienda californiana regala un aspetto più green.
La Roundhouse di Londra è un edificio industriale che dagli anni ’60 viene usato per concerti di vario tipo, Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple, ha affermato che l’azienda si sta impegnando molto per conferire al sito un aspetto eco sostenibile.
Apple Music Fest gives a gift to the Roundhouse: energy & Environmental upgrades.Leaving it better than we find it. http://t.co/DgjNRG08bZ
— Lisa P. Jackson (@lisapjackson) September 21, 2015
Per l’edificio vecchio di 168 anni, Apple ha previsto il rinnovo del’impianto elettrico, idrico e di areazione. L’azienda ha inoltre provveduto all’installazione di impianti per l’uso di energie rinnovabili e il posizionamento di contenuti per la raccolta differenziata nonché il riciclo di oli alimentari come biocarburanti.
Apple calcola orientativamente che i provvedimenti presi nei confronti dell’edificio ridurranno le emissioni annuali di carbonio della Roundhouse di 60 tonnellate, faranno risparmiare circa 230.000 litri d’acqua e smaltiranno circa 1.600 chilogrammi di rifiuti all’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti