Il successo dei neo presentati iPhone 6s e iPhone 6s Plus è stato così dilagante da aver spinto molti utenti ad aggiornare il proprio dispositivo. Probabilmente anche a causa del 3D Touch. Proprio per questa stupefacente popolarità, Apple potrebbe aver addirittura terminato le scorte del suo smartphone top di gamma.
Diversi portali statunitensi, hanno infatti notato che i tempi di attesa per l’acquisto di iPhone online sono passati dalle solite 24 ore in caso di disponibilità alla settimana di attesa (con spedizione quindi prevista per il 29 Settembre).
Fino ad alcuni giorni fa la situazione era molto diversa. Gran parte dei modelli avevano infatti disponibilità h24 mentre la “crisi” riguardava solo alcuni modelli come quelli in colorazione ore e soprattutto in alcune zone come USA e Cina. La carestia pare ora essersi diffusa a tutti i modelli e colorazioni.
Molti Store daranno la possibilità agli utenti che decidono di mettersi in fila, di acquistare direttamente lo smartphone senza pre-ordine, ma la maggioranza ha deciso di operare solo a seguito di regolare procedura di richiesta online.
Per quanto riguarda l’Italia, sono già emersi alcuni schemi sui prezzi dei dispositivi, mentre per quanto riguarda la distribuzione le date dovrebbero essere martedì 2 Settembre, per l’inizio delle prevendite, e il 2 Ottobre, per la vendita vera e propria.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti