L’ingresso di Apple nel mercato dell’automobilismo è stata una notizia che non ha fatto il piacere delle principali case produttrici che si dividono il mercato mondiale. Tra i tanti rumor che circondano quello che è ormai definito come Project Titan, più comunemente conosciuto come Apple Car, vediamo l’uscita sul mercato entro il 2019.
La notizia è tratta da un report del Wall Street Journal secondo cui l’azienda californiana si sta impegnando notevolmente per accelerare i tempi di realizzazione del progetto.
Il tutto trarrebbe fonte dal fatto che è stato chiesto ad Apple di triplicare la forza lavoro (già di 600 unità) a capo del progetto. Tra i membri operativi al progetto Titan troviamo ex impiegati con comprovata esperienza nel settore auto in Ford, General Motors, Tesla, Volkswagen e altre aziende ancora.
Sempre secondo il report, il primo veicolo Apple non godrà del pilota automatico e sarà quindi “pilota dipendente”, la funzione driverless sarà integrata con le versioni successive del veicolo. Il tutto, come anticipato, dovrebber essere previsto per il 2019.
Leggi o Aggiungi Commenti