Proprio quando pensavamo che iOS 8 avesse superato le più rosee aspettative in quanto a velocità di adozione, iOS 9 in 18 ore arriva a cifre da record con particolare interesse all’interno del territorio italiano.
Questa volta è Tapjoy a stilare la statistica inerente l’aggiornamento del sistema operativo Apple. Sul podio della classifica troviamo, come spesso accade, l’Asia con il Giappone, la Corea e la Cina. A seguito dei paesi sopra citati, troviamo noi italiani seguiti poi da tutti gli altri abitanti del vecchio continente tra cui in primis quelli del Regno Unito.
Mixpanel, altra società di analisi, conferma il trend sottolineando che nello stesso periodo lo scorso anno la percentuale di adesione a iOS 8 era del 6%, mentre attualmente iOS 9 gode già del 12% di adozione. Spiegazione a questa differenza così importante è la sempre crescente fiducia data ai sistemi operativi di Cupertino ma soprattutto il fatto che iOS 8 aveva bloccato l’aggiornamento ai possessori di iPhone 4 che costituivano ancora una bella fetta del mercato.
Attualmente, invece, tutti i dispositivi che montano iOS 8 sono compatibili con iOS 9, rendendo quindi più ampia la possibilità di aggiornamento.
Leggi o Aggiungi Commenti