Una delle domande più popolari dopo il recente keynote Apple, è stata senza dubbio quella sulla compatibilità del 3D Touch Display con le pellicole proteggi-schermo. Oggi è arrivata la conferma direttamente da Phil Schiller, il quale afferma che non c’è assolutamente nessun incompatibilità.
Il 3D Touch Display è una nuova tecnologia introdotta con l’iPhone 6S, che permette di riconoscere diverse intensità di pressione esercitate sullo schermo del dispositivo. In questo modo premendo più forte sullo schermo, avremo la possibilità di accedere a nuovi menu ed interagire in diversi altri modi con iOS 9.
Molti utenti però si sono chiesti se questa tecnologia funzionerà anche con le pellicole proteggi-schermo, usate molto spesso per evitare graffi permanenti sul display del dispositivo. La conferma sull’effettiva compatibilità tra le pellicole e questa nuova tecnologia arriva direttamente da Phil Schiller, il quale rispondendo ad una mail, toglie ogni dubbio sulla questione. Phil ha dichiarato che le pellicole proteggi-schermo compatibili devono essere spesse al massimo 0.3 mm.
Potete dunque stare tranquilli, infatti la maggior parte delle pellicole disponibili sul mercato, sono veramente così sottili e non avrete dunque problemi ad usare il vostro 3D Touch.
Leggi o Aggiungi Commenti