Spesso accade, che per un motivo o per un altro, alcuni dei nostri contatti o persone che magari non conosciamo nemmeno, inizino a rendere veramente difficile la nostra giornata bombardandoci di messaggi e chiamate su tutti i fronti. iOS già fornisce nativamente la soluzione per bloccare gli utenti indesiderati, ma ecco che il tweak Sentinel aggiunge nuove funzioni che completano il quadro della tutela della nostra privacy.
Oltre a migliorare la pratica del blocco dei contatti, Sentinel si occuperà di creare un elenco delle chiamate in entrata provenienti dai numeri bloccati con ovviamente indicazione del numero di tentativi effettuati e orario.
Il tweak permette inoltre di applicare un filtro di blocco ai numeri sconosciuti e a quelli che si differenziano per le sole tre ultime cifre finali. Nel caso vogliate comunque avere un quadro definito dei blocchi, è possibile ricevere notifiche, banner e vibrazioni sulle chiamate a cui è stato impedito l’accesso.
A seguito dell’installazione del tweak, apparirà una nuova icona nella schermata home da cui potremo impostare le varie preferenze in Sentinel.
Il tweak è disponibile nella repository di BigBoss di Cydia per 2.99$. Se non sapete come effettuare il jailbreak, seguite la guida più adatta al vostro caso.
Leggi o Aggiungi Commenti