I nuovi iPhone 6s con chip A9 non sono stati ancora lanciati sul mercato, ma la società Taiwan Semiconductor Manufactoring Company (TSMC) è già pronta a produrre il processore di nuova generazione A10, che alimenterà dispositivi come iPhone 7 e iPad Air 3.
Il processore A10 sarà prodotto esclusivamente da TSMC, che utilizzerà il suo processo di fabbricazione a 16 nanometri sfruttando l’architettura InFO (Integrated Fan Out). Quest’ultima è vantaggiosa sotto diversi punti di vista: i costi di produzione sono ridotti e potrebbe potenzialmente permettere ad Apple di utilizzare anche per i prossimi iPhone e iPad il design system-in-package (SiP) di Apple Watch.
Il design SiP del chip S1 a 28 nanometri di Apple Watch racchiude praticamente una intera architettura di un computer in un singolo chip, combinando il processore, la GPU, la RAM, la scheda madre, i sensori e tutti i circuiti di supporto in un singolo componente.
Tale soluzione eliminerebbe la necessità di utilizzare il tradizionale circuito stampato, cosa che potrebbe portare alla produzione di iPhone ancora più sottili.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti