Una volta iniziati i pre-ordini per iPhone 6s, una delle immagini che riaffiorano probabilmente alla nostra mente è quella di una lunghissima fila in attesa dell’apertura dello Store e della regolare distribuzione dei dispositivi. Dato che Apple ha previsto una serie di lunghissime file d’attesa, basandosi sul tasso di gradimento del dispositivo, l’azienda californiana ha elaborato alcune strategie per rendere l’esperienza dell’acquisto meno stressante.
Già alcune migliorie vennero messe in pratica lo scorso anno con l’uscita di iPhone 6. tra queste particolarmente apprezzata fu la possibilità di decidere l’ora di ritiro del dispositivo nello store preferito dell’utente, possibilità che, avendo ricevuto notevoli consensi, verrà riconfermata quest’anno.
Limiti di Acquisto
Da sempre, nei giorni di lancio, è previsto il limite di acquisto di soli due iPhone per ordine. Onde evitare che i bagarini facciano più acquisti in una giornata per poi rivenderli a prezzi maggiorati nei paesi in cui lo smartphone non è ancora disponibile all’acquisto, Apple ha esteso tale limite a due iPhone per ordine per giorno.
Doppia fila
Apple ha deciso di dividere gli utenti in due file:
- Da un lato i clienti che non hanno prenotazione
- Dall’altro quelli che hanno regolarmente preordinato il dispositivo.
Per quest’ultimi, nel caso in cui il turno di un dato cliente si appresti entro le due ore, questo verrà invitato a restare nei pressi dello store, mentre se il tempo di attesa dovesse essere più lungo gli verrà notificato il momento più propizio per presentarsi in Store. Al fine di sostenere la lunga fila di clienti che attendono tutta la notte fuori lo Store, Apple distribuisce solitamente bevande e cibi vari.
Sospensione attività
Al fine di concentrare lo staff sulla distribuzione degli iPhone, tutti i corsi e le sessioni private con i Genius saranno cessate in modo da aumentare notevolmente la forza lavoro. Tutti i clienti, per ora USA, che acquisteranno il dispositivo saranno inoltre informati all’istante sulle vari metodiche di assicurazione, nonché il neo lanciato iPhone Upgrade Program.
Il 25 Settembre, ricordiamo, iPhone 6s sarà distribuito in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti, non sappiamo però della data di distribuzione italiana.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti