Ad ogni evento, Apple elogia le migliorie hardware senza però mai scendere nei dettagli e rivelare la quantità di RAM presente all’interno dei dispositivi. Neppure sul sito ufficiale tra le specifiche prettamente tecniche troviamo questo dato.
Fino all’iPhone 6, l’azienda ha continuato a mantenere 1 solo GB di RAM sui dispositivi, malgrado la concorrenza sia arrivata ad utilizzarne 4 già da molto molto tempo. Le ottimizzazioni hardware e software di Apple tuttavia, fanno in modo che 1 solo GB di RAM riesca a fornire comunque prestazioni eccezionali.
Che con il nuovo iPhone 6s fosse stata aumentata la memoria RAM se ne è parlato a lungo sottoforma di rumors ma oggi, prima ancora di mettere le mani sul dispositivo e di smontarlo, otteniamo un’informazione che possiamo dichiarare ufficiale.
E’ proprio xCode 7, il tool che permette agli sviluppatori di creare nuove applicazioni, a rilevare che il nuovo iPhone è dotato di 2GB di RAM, mentre l’iPad Pro ben 4GB di RAM, il che gli permette di essere il tablet più veloci di tutti, e più veloce anche dell’80% dei computer portatili in commercio.
Ecco l’immagine che conferma quanto sopra:
Leggi o Aggiungi Commenti