Durante la notte, il sito Apple dedicato agli acquisti è stato bloccato, visualizzando una frase suggestiva: “Le cose più belle si fanno sempre un po aspettare. Stiamo per riaprire. Grazie mille per la pazienza e l’entusiasmo: presto saremo pronti ad accogliere tutti. Ci vediamo qui, tra poco.”
Adesso, alle 9 in punto, è possibile prenotare online i nuovi iPhone 6s e per fortuna anche quest’anno possiamo beneficiare della formula “Reserve & Pickup”, vale a dire nella possibilità di prenotare online e poi andare a ritirare e pagare il dispositivo direttamente nell’Apple Store.
Grazie a questo sistema, anche noi italiani potremo prenotare l’iPhone 6s presso uno store francese, inglese, tedesco e così via. Per farlo vi basterà usare l’applicazione Apple Store, entrare in Account e cambiare Paese. Dopodichè, quando selezionate il telefono, cliccate la scritta blu “Voir les reservations disponibles” (visualizza le reservation disponibili).
Si aprirà Safari e potrete prenotare il telefono per poi ritirarlo e pagare in Store. In alternativa vi basta visitare il sito ufficiale Apple anche se per il momento risulta ancora down.
Avvertenza: Vi consigliamo di affrettarvi. I preordini registreranno il tutto esaurito entro pochi minuti!
Preordini disponibili soltanto presso i seguenti Paesi: Australia, Giappone, Canada, Nuova Zelanda, Cina, Puerto Rico, Francia, Singapore, Germania, Regno Unito, Hong Kong e Stati Uniti. Non si conosce ancora la data dei preordini o della commercializzazione in Italia.
Aggiornamento ore 09:30: Il sito Apple (almeno quello francese) è stato appena aggiornato. Adesso nella prenotazione viene richiesto un numero di telefono al quale inviare un codice di conferma. Tale numero di telefono può esser soltanto un numero francese con prefisso +33. Da tutto questo ne ricaviamo che Apple ha appena chiuso la possibilità di prenotare l’iPhone in un Paese diverso dal proprio! Chi è riuscito a prenotarlo nei primi minuti non avrà problemi e dovrà recarsi in Apple Store con l’email di conferma ricevuta da Apple.
Aggiornamento ore 10:15: E’ di nuovo possibile prenotare gli iPhone 6s senza numero di telefono francese e codice di conferma. Gli italiani possono nuovamente utilizzare gli store francesi, inglese o tedeschi per prenotare il telefono e ritirarlo in store, partendo da questo link:
Leggi o Aggiungi Commenti