Durante il keynote che ha visto la presentazione della rinnovata Apple TV, i presenter hanno anticipato che l’aziende avrebbe rilasciato a breve tutti gli strumenti utili alla creazione di applicativi su base tvOS. Il momento è già arrivato ed Apple rilascia agli sviluppatori il primo SDK (Software Development Kit) e uno strumento grafico chiamato Parallax Previewer.
tvOS
Il sistema non è compatibile con Apple TV di terze generazione né precedenti, il che rende difficile avere informazioni maggiori poiché avremmo bisogno della nuova Apple TV per testarlo. Unitamente alla beta, ad ogni modo, gli sviluppatori sono stati forniti di tutti gli strumenti utili alla creazione di app dedicate mediante l’SDK.
Parallax Previewer
Si tratta di uno strumento per il restyling grafico delle icone e di alcune immagini per la Apple TV.
Dato che, a quanto pare, per lo sviluppo di applicazioni è indispensabile avere la nuova Apple TV, attualmente non commercializzata, Apple ha provveduto alla creazione di un programma per la distribuzione dei materiali necessari. I kit per lo sviluppo hanno scorte limitate e l’azienda reputerà candidati prioritari gli sviluppatori che hanno già applicazioni in App Store.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti